AZIENDA
Infosys Srl © - Via Lucrezia della Valle, 84 - 88100 Catanzaro - 
- P.IVA / C.F. 02294060799
Scommettere su una iniziativa imprenditoriale rivolta allo sviluppo di soluzioni informatiche
ad hoc per il mercato della PA e delle PMI.
Nasce così nel 1989, a Catanzaro, la Infosys che da subito crede e punta su alcune
tecnologie allora emergenti: le reti locali, le architetture client/server, le basi di dati
relazionali.
Scelte azzardate ma, con il tempo, premianti.
Strumenti tecnologici strategicamente vincenti, un team affiatato e appassionato
composto da giovani laureati fortemente motivati dotati di competenze poliedriche e
complementari che credono profondamente in ciò che fanno.
Prodotti software flessibili e particolarmente semplici ed intuitivi favoriscono il consolidarsi
dell’iniziativa e costituiscono oggi le ragioni del successo. Il tutto supportato da metodiche
che coinvolgono profondamente i committenti nei processi di sviluppo governati da un
Sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
La Infosys svolgendo attività di sviluppo su commessa di sistemi informatici personalizzati
predilige, tuttavia, settori di nicchia e nei primi anni 90 sviluppa SINACC un innovativo ed
inedito sistema per l’informatizzazione delle Cancellerie Civili degli Uffici Giudiziari.
SINACC viene adottato con soddisfazione da diversi Tribunali in tutta Italia e costituisce
per un decennio il core business dell’attività della Infosys. Intanto, vengono acquisite
alcune commesse per soddisfare specifiche esigenze nel settore della Sanità e,
dall’esperienza e dal know-how maturato, nasce SIO - Sistema Informatico Ospedaliero
una moderna soluzione modulare ed integrata che gestisce con flessibilità, semplicità e completezza tutte le problematiche di natura
sanitaria connesse all’attività di una azienda ospedaliera / sanitaria.
Agli inizi del nuovo secolo, nell’ambito di una commessa da parte dell’Aeroporto di Lamezia Terme finalizzata all’integrazione dei diversi
sistemi informatici in esercizio e alla realizzazione di un repository che oggi costituisce il riferimento, unico ed omogeneo, per tutte le
esigenze di management e controllo di gestione, la Infosys acquisisce un inconsueto know-how e mette in cantiere un altro ambizioso
progetto. Ha infatti rilevato una diffusa e non soddisfatta esigenza da parte degli uffici di biglietteria aerea di strumenti che possano
automatizzare la complessa attività di rendicontazione sia interna che verso le diverse compagnie aeree. Nasce così, presso
l’Aeroporto di Pisa,  SiRBA - Sistema di Rendicontazione dell’attività della Biglietteria Aerea - che suscita da subito interesse e
attenzione da parte di diversi aeroporti italiani e che rappresenta oggi lo strumento in cui Infosys ripone le sue più ambiziose aspettative.

Sistemi Informatici - Sviluppo Software